papillonInizia il 7 Maggio a Verona la X edizione di SolarExpo, la mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che è il principale appuntamento fieristico italiano sull’energia solare. Anche Adiconsum Veneto sarĂ  presente alla rassegna fieristica sul …leggi tutto l’articolo »

 

No T-Red

No T-Red

Venerdì 15 maggio 2009 Mario Zampedri e le Associazioni di Consumatori Adiconsum, Lega consumatori, Federconsumatori e Movimento Consumatori discuteranno alle 21 con la cittadinanza presso il Ristorante Michelin di Tregnago (Vr), Piazza Massalongo, 20, sulle future iniziative per tutelare i multati e le multate. Tutta la cittadinanza è invitata all’incontro informativo e divulgativo.

…leggi tutto l’articolo »

lapìzCoinvolgere i giovani sulle tematiche comunitarie in vista delle imminenti elezioni europee per renderli piĂą consapevoli dell’importanza dello strumento democratico per eccellenza: il voto. Sperimentare un approccio innovativo, diretto e comunicativo, che superi l’asimmetria …leggi tutto l’articolo »

Al via la rete di ventimila mercati degli agricoltori firmati ”Campagna Amica” dove acquistare direttamente prodotti jack fruitprovenienti dagli allevamenti e dalle coltivazioni italiane per combattere la moltiplicazione dei prezzi dal campo alla tavola, garantire la sicurezza a tavola e smascherare il finto made in Italy. Così nasce la filiera agricola tutta italiana. Lo ha annunciato il presidente della Coldiretti Sergio Marini alla Convention ”Stop a inganni e speculazioni. Nasce la filiera agricola tutta italiana”. Durante l’iniziativa che si è svolta alla presenza del premier Silvio Berlusconi, del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e del Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia, i 15mila rappresentanti degli agricoltori e delle cooperative italiane della Coldiretti hanno approvato un manifesto che segue: “Noi imprenditori dell’agricoltura italiana nelle sue forme singole e associate – …leggi tutto l’articolo »

escribir_2E’ in questi giorni in libreria un testo dal titolo inusuale: “VERONA (PROVINCIA DI GARDALAND)”. L’autore del volume è Mario Magagnino, docente di Comunicazione d’impresa all’Università degli Studi di Verona, nel cui corso è stato ufficialmente adottato il nuovo testo.  Se appare curioso in copertina, il libro già nel sottotitolo dichiara quello che è concretamente: una trattazione, ragionata e completa, degli strumenti strategici e creativi a disposizione di chi si occupa di comunicazione d’impresa. Consulenti,

…leggi tutto l’articolo »