Tutti ci siamo accorti che per fare un bonifico o effettuare un pagamento online qualcosa è cambiato. Molti istituti bancari hanno deciso di mandare in pensione definitivamente la famosa “chiavetta†che generava i codici di pagamento facendoli ora creare da app disponibili sui vari device (smartphone e tablet); altri hanno mantenuto la chiavetta, ma hanno introdotto una serie di passaggi con codici per concludere l’operazione.

…leggi tutto l’articolo »

Si sono tenuti con un grande richiamo di pubblico i due incontri organizzati dai Circoli Noi di Caldiero e Caldierino, con il patrocinio del Comune di Caldiero e in collaborazione con la nostra associazione, sulla liberalizzazione del mercato di energia e gas.

…leggi tutto l’articolo »

Lo scorso 26 settembre nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, i responsabili di Adiconsum Verona, intervistati dal giornalista Giovanni Salvatori, hanno raccontato l’esperienza di sportello e discusso sul ruolo del cittadino consumatore nella società contemporanea.

…leggi tutto l’articolo »

Nel corso del 2018 l’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato aveva avviato 2 procedimenti istruttori nei confronti di Ryanair e Wizzair, note compagnie low-cost, le quali a partire dal 1 novembre 2018 consentivano il trasporto a bordo del bagaglio a mano di piccole dimensioni (ovvero quello che si ripone nella cappelliera) in aggiunta alla piccola borsa che si colloca sotto il sedile, solo a fronte del pagamento di un supplemento.

…leggi tutto l’articolo »

È arrivata l’ora dei rimborsi di quanto pagato in più dai consumatori con le bollette telefoniche 28 giorni. Dopo ben 2 anni dalla Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e i ricorsi presentati dalle aziende di telefonia, la Sentenza del Consiglio di Stato ha definitivamente stabilito la liceità dei rimborsi per i consumatori e l’automatismo di tali rimborsi.

…leggi tutto l’articolo »