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Associazione Difesa Consumatori APS
Riceviamo segnalazioni di problemi sul ricevimento delle bollette da parte di clienti di Facile Energy. Anche sul loro sito viene riportata la notizia inerente il mancato invio delle fatture.
Difficoltà nel contattare il servizio clienti, contratti stipulati al telefono e mancato recapito delle bollette sono le difficoltà che stanno incontrando gli utenti di Facile Energy https://www.facileenergy.com/
Un nostro socio anziano ha subito addirittura il distacco dell’energia per non aver pagato fatture mai ricevute. Da 5 giorni vive senza elettricità; ha pagato le bollette non appena le ha ricevute. Tuttavia, solo da pochi giorni gli venivano inviate le fatture dei mesi di dicembre e gennaio. Aveva stipulato un contratto al telefono convinto dall’operatrice su un possibile risparmio e un obbligo di cambiamento.
La corsa da parte degli operatori del settore per accaparrarsi clienti non può essere effettuata con ogni mezzo. In particolare, al consenso telefonico deve essere seguita una conferma scritta da parte dell’utente.
Il rischio di incappare in delle vere e proprie truffe è alto. Ecco alcuni consigli per evitare spiacevoli inconvenienti: