Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
La Regione del Veneto ha approvato il bando che prevede il contributo Buono libri e contenuti didattici alternativi per l’anno scolastico 2019/2020 a favore delle famiglie di studenti e studentesse residenti nella Regione Veneto, che frequentano le Scuole secondarie (statali, paritarie e non paritarie) di primo e secondo grado.
Per quali spese si può chiedere il contributo
Sono escluse le spese per l’acquisto dei telefoni cellulari, dei dizionari, degli strumenti musicali e del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).
Il contributo può essere concesso solo se la spesa è documentata.
Come e quando richiedere il contributo
A partire dal 16 settembre fino al 16 ottobre 2019 alle ore 12, il genitore/tutore o lo studente maggiorenne, deve compilare la domanda via web, seguendo le istruzioni indicate nel bando, e poi rivolgersi al Comune di residenza con il numero identificativo della domanda inserita (o spedire la domanda con le modalità indicate nel bando).
E’ necessario il calcolo Isee 2019, perché il contributo varia a seconda del suo valore
La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione.
Per elaborare gratuitamente l’Isee è possibile rivolgersi al Caf Cisl di Verona, chiamano il numero 045 8076027 oppure attraverso il servizio prenotazioni on line.