La Camera di Commercio di Verona e Verona Innovazione, Azienda Speciale, con la collaborazione tecnica di Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche e con la testimonianza dei rappresentanti degli albergatori e dei consumatori organizzano un seminario sul tema della in ambito turistico e in particolar modo sugli aspetti relativi all’accoglienza “green”.

Il workshop si propone di mostrare i vantaggi competitivi per le aziende del comparto turistico/ricettivo che adottino un approccio ecosostenibile alle proprie attività e che siano poi in grado conseguentemente di adeguare le proprie strategie di comunicazione. In particolare la relazione tecnica si soffermerà su alcuni temi strategici di gestione “green”, quali il consumo razionale delle risorse e la riduzione della produzione dei rifiuti e, più in generale, sui benefici di un approccio alla sostenibilità che tocchi tutte le aree aziendali.

Il workshop è rivolto a imprenditori e operatori del comparto turistico ricettivo alberghiero. E’ inoltre utile agli aspiranti imprenditori che vogliano approfondire alcuni aspetti dell’accoglienza “green”.

 Saluti iniziali: Maurizio Danese, Presidente, Verona Innovazione, Azienda Speciale CCIAA Verona,

 Relazione tecnica e sviluppo del tema: Piero Zagara, Direzione Relazioni con Enti e Amministrazioni Locali, ISNART s.c.p.A.,

Alberto Avrese, Titolare, Hotel Corte Ongaro, Associazione Albergatori-Confcommercio Verona,

 Rappresentante Gruppo Europlan, Confindustria Verona,

Francesco Cirillo, General Manager, Aqualux Hotel spa Suite & Terme, Federalberghi Garda Veneto,

Emanuele Caobelli, Presidente Lega Consumatori Verona (in rappresentanza di Adiconsum, Federconsumatori, Lega Consumatori e Movimento Consumatori).

Il workshop si tiene il 13 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 – I piano, Sala Transatlantico.

La partecipazione è gratuita perché l’evento è finanziato dal Fondo di Perequazione camerale (Progetto n. 331, annualità 2009/10).

Per partecipare: iscrizioni on line sul sito www.veronainnovazione.it oppure www.vr.camcom.it

Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona, tel. 045/8085805 Fax: 045/8085841 formazione@vr.camcom.it

Risorse:

Locandina Green hsopitality 13 dicembre 2012 (.pdf)