Un centinaio di persone iscritte al circolo Cral comunale di Verona hanno ricevuto pochi giorni prima della partenza la brutta notizia con la quale si diceva che il viaggio era saltato.

I viaggiatori sono soci del Cral Verona, associazione di ex dipendenti che promuove eventi e viaggi. Il Cral si era rivolto all’agenzia di “Alù Monica Brand Armar Luxury” che ha annullato una settimana prima della partenza, senza fornire alcuna spiegazione plausibile.

“Si tratta di un da parte dell’organizzatore del pacchetto vacanza tutto compreso – spiega l’avv. Silvia Caucchioli di Adiconsum Verona – e il viaggiatore ha diritto al rimborso integrale delle somme versate pari ad €.600,00, nonché al risarcimento di eventuali danni ulteriori, come quello da vacanza rovinata. Nel caso specifico si ritiene che il Cral e l’agenzia di “Alù Monica Brand Armar Luxury” potrebbero risultare responsabili in solido dell’ del viaggio”.

“L’agenzia di viaggi – spiega l’avv. Matteo Ostengo di Adiconsum Verona – è responsabile per l’inadempimento delle obbligazioni derivanti dall’organizzazione del viaggio. Il Cral, invece, potrebbe risultare responsabile per la scelta non oculata dell’agenzia di viaggi, in quanto non ha svolto le opportune verifiche sulla sua affidabilità”.

L’agenzia di viaggi “Alù Monica Brand Armar Luxury” non risulterebbe come attività né su Google né su Registro delle Imprese. Risulta unicamente il sito https://www.amarluxury.com/ intestato alla signora Monica Alù personalmente.

“Per far luce sulla vicenda la nostra Associazione – dichiara Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – la nostra Associazione è a disposizione di chi ha subito l’annullamento del viaggio”.”Adiconsum Verona – conclude il Presidente – invita i viaggiatori a contattare l’associazione (verona@adiconsum.it) per essere assistiti nella richiesta di rimborso integrale delle somme versate e il risarcimento di eventuali danni ulteriori”.