Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Un consumatore veronese tutelato da Adiconsum ottiene il rimborso di un cellulare mai arrivato.
Un cittadino veronese si è rivolto ad Adiconsum Verona per una spiacevole vicenda legata ad un acquisto effettuato su Amazon. L’uomo aveva ordinato uno smartphone del valore di €800, ma alla consegna si era accorto subito di una incongruenza: il pacco era troppo piccolo e malleabile per contenere un telefono cellulare.
Nonostante i dubbi, il consumatore aveva firmato il documento di consegna, per poi subito segnalare al corriere l’evidente anomalia. Anche il trasportatore aveva confermato che le dimensioni del pacco non corrispondevano al contenuto dichiarato.
Tuttavia, le richieste di rimborso presentate direttamente ad Amazon erano state inizialmente respinte. A quel punto, il consumatore si è rivolto ad Adiconsum Verona che, forte della sua esperienza e competenza, è intervenuta in sua difesa.
L’azione di Adiconsum
Gli esperti di Adiconsum Verona hanno immediatamente avviato le procedure necessarie, inviando due formali contestazioni ad Amazon. Alle richieste è stata allegata anche la dichiarazione del corriere a conferma dell’anomalia riscontrata al momento della consegna.
La vittoria
Grazie all’intervento deciso di Adiconsum Verona, Amazon ha finalmente riconosciuto l’errore commesso e ha provveduto a rimborsare interamente l’importo versato dal consumatore.
I consigli di Adiconsum
In caso di acquisti online, Adiconsum Verona consiglia sempre di: