Un consumatore veronese tutelato da Adiconsum ottiene il rimborso di un cellulare mai arrivato.

Un cittadino veronese si è rivolto ad Adiconsum Verona per una spiacevole vicenda legata ad un acquisto effettuato su . L’uomo aveva ordinato uno smartphone del valore di €800, ma alla consegna si era accorto subito di una incongruenza: il era troppo piccolo e malleabile per contenere un telefono cellulare.

Nonostante i dubbi, il consumatore aveva firmato il documento di consegna, per poi subito segnalare al corriere l’evidente anomalia. Anche il trasportatore aveva confermato che le dimensioni del pacco non corrispondevano al contenuto dichiarato.

Tuttavia, le richieste di rimborso presentate direttamente ad Amazon erano state inizialmente respinte. A quel punto, il consumatore si è rivolto ad Adiconsum Verona che, forte della sua esperienza e competenza, è intervenuta in sua difesa.

L’azione di Adiconsum

Gli esperti di Adiconsum Verona hanno immediatamente avviato le procedure necessarie, inviando due formali contestazioni ad Amazon. Alle richieste è stata allegata anche la dichiarazione del corriere a conferma dell’anomalia riscontrata al momento della consegna.

La vittoria

Grazie all’intervento deciso di Adiconsum Verona, Amazon ha finalmente riconosciuto l’errore commesso e ha provveduto a rimborsare interamente l’importo versato dal consumatore.

I consigli di Adiconsum

In caso di acquisti online, Adiconsum Verona consiglia sempre di:

  • Conservare tutta la documentazione: fattura, email di conferma, foto del prodotto danneggiato o mancante.
  • Segnalare immediatamente l’anomalia al venditore e al corriere.
  • Rivolgersi ad Adiconsum per una consulenza gratuita.
  • Non siete soli!