Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Si terrà giovedì 21 febbraio alle ore 11 la conferenza stampa di lancio dell’azione di autotutela collettiva per il caso diamanti da investimento.
Nella sala conferenze del Liston 12, in piazza Bra n. 12 a Verona, Adiconsum Verona, alla presenza dei soci che hanno aderito all’iniziativa, illustrerà l’azione di autotutela.
Attualmente le proposte del Banco Bpm (già Banco Popolare), con cui stiamo trattando per i nostri soci, non sono state ritenute dalla maggioranza degli interessati soddisfacenti. In talune ipotesi non si arriva neppure al 50% del capitale investito. Ciò nonostante la conferma del provvedimento sanzionatorio emesso dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta, confermato il 17 ottobre 2018 dal Tar del Lazio.
Raccogliendo la sollecitazione degli associati abbiamo concordato con loro di intraprendere un’azione di autotutela collettiva per chiedere al Banco Bpm di aumentare le proposte di risarcimento. Se non ci saranno segnali di miglioramento i soci si dichiarano, loro malgrado, pronti a cambiare istituto di credito.