Il progetto di ricerca “Energia di gruppo. Il consumo partecipato di luce e gas per un modello innovativo di economia locale” è un’indagine condotta dall’ degli Studi di , in collaborazione con Adiconsum Verona, sotto la supervisione scientifica delle prof.sse Antonia De Vita (Università di Verona, Dip. Scienze Umane) e Natalia Magnani (Università degli Studi di Trento, Dip. Sociologia e Ricerca Sociale).

A seguito della costituzione del Gruppo d’Acquisto Gas e Luce Adiconsum Verona ha voluto avviare un progetto per comprendere meglio le esigenze dei consumatori in tema di fornitura di energia elettrica e gas.

Il questionario ha l’obiettivo di investigare il fenomeno dell’acquisto collettivo di servizi come il caso del Gruppo di Acquisto Luce e Gas recentemente formatosi in partnership con l’azienda veronese Lupatotina Gas e Luce. Questo è un progetto innovativo in cui Adiconsum Verona ha investito molto e pertanto il fine ultimo della presente indagine è monitorare la soddisfazione e valutare azioni di miglioramento.

La compilazione è assolutamente libera e tutti i dati saranno trattati in forma anonima e non verranno in alcun modo rese identificabili le risposte.

Qui di seguito si riporta il link al questionario:

https://forms.gle/Ndr7muiDhoNd7Cm59