Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
“Facile&Sicuro – Risparmiare tempo, code e costi” è un progetto sull’educazione bancaria realizzato da Adiconsum, Movimento Difesa del Cittadino e Codacons nell’ambito di Noi&UniCredit, accordo stipulato tra 12 Associazioni dei Consumatori e UniCredit.
Lunedì 18 novembre, nella sala Pastore della Cisl di Verona, Lungadige Galtarossa 22, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 gli esperti spiegheranno cosa sono e come funzionano tutte quelle funzionalità che permettono ai consumatori di svolgere le solite operazioni bancarie tramite telefono o connessione internet.
I vantaggi di ciò sono gli evidenti risparmi di tempo e di denaro che ne conseguono: grazie agli strumenti messi a disposizione dalla banca multicanale è possibile oggi evitare le code agli sportelli, non dipendere dagli orari di apertura degli stessi, e pagare meno sui servizi che prevedono tariffe minori in questi contesti.
Punto cruciale di fondamentale importanza sarà l’approfondimento sui meccanismi di sicurezza di cui si sono dotate le banche, allo scopo di rendere effettivamente affidabili tutti i servizi che vengono proposti. Oltre a questo, non mancheranno preziosi consigli da parte degli esperti delle associazioni dei consumatori su come rendere ancora più sicuro il loro utilizzo, sulle buone pratiche da seguire per scongiurare eventuali truffe che, nonostante il miglioramento dei dispositivi di sicurezza, costituiscono ancora un pericolo reale.
Durante l’incontro saranno distribuiti gratuitamente il decalogo e la guida Facile&Sicuro, strumenti utilissimi per orientarsi consapevolmente e in sicurezza nell’uso degli strumenti della banca multicanale.
Per approfondire: facilesicuro.it