Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
La legge di Stabilità ha rinnovato per altri 3 anni il Fondo di credito per i nuovi nati: la proroga comprende tutti i nati negli anni 2012, 2013 e 2014.
Il Fondo di credito per i nuovi nati è un prestito garantito di 5 mila euro, a tassi agevolati e con una durata non superiore a cinque anni, che possono richiedere tutte le famiglie che hanno un bambino nato o adottato nel 2012, nel 2013 e nel 2014.
In caso di esercizio della potestà su più di un minore può essere richiesto più di un finanziamento, mentre è consentito un solo finanziamento per ogni bambino nato o adottato, anche in caso di potestà o affido condiviso. Per i figli nati nel 2011 il termine delle domande per il fondo scade il 30 giugno 2012.
Le richieste possono essere presentate direttamente nelle banche o presso gli intermediari finanziari che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco completo lo si può trovare sul sito www.abi.it oppure www.fondonuovinati.it. Adiconsum auspica che l’iniziativa sia seguita dal maggior numero di istituti di credito.
ho fatto domanda per i 5 mila euro stabiliti dal fondo ma come sempre le banche trovano mille scuse e cavilli per non aiutare la gente.bisognerebbe un po’ controllare questi istituti di credito altrimenti e’ inutile anche pubblicizzare tanto questa iniziativa per dare una mano alle famiglie se poi allafine non se ne fa niente.a proposito io ho fatto la domanda e dopo 4 mesi sto ancora aspettando e mi sembra che anche questa volta la risposta sara’ negativa!!prima le banche aderenti non sapevano neanche di cosa parlavo…
Puoi segnalare allo sportello Adiconsum a te più vicino eventuali ulteriori criticità così possiamo capire assieme come mai ci siano le difficoltà di cui parli. Se non sei di Verona su adiconsum.it trovi l’elenco di tutte le nostre sedi.
Buongiorno,ho mandato una mail alla sede di trento(io sono della provincia)in cui spiego il mio problema e chiedo un appuntamento per valutare la situazione ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ci invii i suoi riferimenti via mail all’indirizzo verona@adiconsum.it così provvederemo ad avvisare il collega di Trento.