L’insolvenza della compagnia tedesca mette a rischio migliaia di polizze

Una notizia che getta nell’incertezza migliaia di risparmiatori: la compagnia assicurativa tedesca Assicurazioni è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera ad agosto 2024. In Italia, circa 100.000 clienti si trovano ora a dover fare i conti con le conseguenze di questa grave situazione.

Cosa significa per i consumatori veronesi?

In seguito alla decisione dell’ (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), le attività assicurative di FW Assicurazioni in Italia sono state sospese per sei mesi. Ciò significa che, per il momento, non è possibile riscattare le polizze sottoscritte con questa compagnia.

Una situazione che genera preoccupazione e incertezza tra i consumatori, i quali si trovano a dover affrontare un periodo di attesa senza alcuna certezza riguardo al futuro dei loro risparmi.

Cosa fare in caso di polizze FWU Assicurazioni?

Adiconsum Verona invita tutti i cittadini veronesi che hanno sottoscritto polizze con FW Assicurazioni a mettersi in contatto con l’associazione per ricevere assistenza e supporto.

I nostri esperti sono a disposizione per:

  • Raccogliere le segnalazioni: Ogni caso verrà attentamente analizzato per comprendere al meglio le problematiche e le esigenze dei singoli consumatori.
  • Fornire informazioni aggiornate: Verremo costantemente aggiornati sugli sviluppi della situazione e informeremo i nostri associati in merito alle iniziative intraprese.
  • Tutelare i diritti dei consumatori: Agiremo in difesa dei diritti dei consumatori coinvolti, cercando soluzioni concrete per salvaguardare i loro risparmi.

Perché rivolgersi ad Adiconsum Verona?

Adiconsum Verona è l’associazione che da anni si batte per la tutela dei diritti dei consumatori. In questo momento di difficoltà, possiamo offrire:

  • Assistenza legale: I nostri legali sono specializzati nella materia assicurativa e potranno fornire consulenza personalizzata a ciascun associato.
  • Rappresentanza collettiva: Agiremo in modo coordinato per tutelare gli interessi di tutti i consumatori coinvolti, esercitando pressioni sulle istituzioni competenti.
  • Informazione e orientamento: Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda e vi guideremo attraverso le procedure da seguire.

Non esitate a contattarci!

Insieme possiamo affrontare questa situazione e trovare una soluzione equa per tutti i consumatori coinvolti.[