Si è tenuto giovedì 9 dicembre, all’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, l’Help Desk Adiconsum-Cec sui diritti del passeggero. L’iniziativa, che ha coinvolto lo scalo scaligero come altre aerostazioni italiane, era finalizzata all’informazione del viaggiatore circa i propri diritti in caso di cancellazione, ritardo e mancato imbarco sul volo. Assieme a Monika Nardo, del Centro Europeo Consumatori, gli incaricati Adiconsum Verona hanno risposto alle domande e illustrato le guide ai consumatori.

All’iniziativa ha partecipato anche il Presidente dell’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, Fabio Bortolazzi, il quale ha apprezzato il progetto e condiviso le finalità. Per Davide Cecchinato, Segretario Generale di Adiconsum Verona, è stato importante organizzare l’ennesima occasione di informazione sui diritti del consumatore.

Il materiale distribuito durante la giornata è reperibile anche su internet all’indirizzo del Centro Europeo Consumatori: