Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Ogni martedì, nelle pagine dedicate alle Lettere al Direttore, il quotidiano L’Arena pubblica la rubrica “In difesa del consumatore” curata dalla nostra associazione. Leggi l’approfondimento del 9 febbraio 2016 dedicato al telemarketing.
Dato che non passa giorno che il sottoscritto non venga disturbato da telefonati di Telemarketing, e, vedi caso, proprio nelle ore del riposo pomeridiano, a cui un settantasettenne credo abbia diritto, ho chiamato il registro delle opposizioni per iscrivermi.
Lì un risponditore automatico (!!!) mi informa che non essendo io iscritto in alcun registro telefonico, nemmeno posso iscrivermi al registro delle opposizioni.
Ma allora, da dove prendono il mio recapito telefonico i call center?
Ringrazio per le cortesi delucidazioni che vorrete dare a me e agli altri numerosissimi abbonati del telefono: Lorenzo Bissoli
Buona sera Lorenzo. Grazie per averci informato di quanto sta accadendo. Purtroppo non è l’unico che subisce il telemarketing selvaggio. Le consigliamo di inviare al Garante per la protezione dei dati personali una segnalazione tramite la compilazione e l’inoltro del modulo che trova all’indirizzo http://194.242.234.211/documents/10160/2251225/Segnalazione+di+ricezione+telefonate+pubblicitarie+su+utenze+riservate.pdf
Cordiali saluti