Ancora un rinvio per la degli scontrini, l’iniziativa messa in campo dal governo per combattere l’economia sommersa.

Doveva iniziare a gennaio 2021, secondo quanto stabilito dal Decreto rilancio, ma sul sito dell’iniziativa lotteriadegliscontrini.gov.it si apprende che ora l’avvio dovrà essere stabilito da un provvedimento congiunto da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di concerto con l’Agenzia delle entrate.

Ecco il testo dell’informativa pubblicata:

Slitta di qualche settimana l’avvio della lotteria: lo schema di decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate“.

Chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software del registratore di cassa telematico e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria“.

LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI. È una lotteria gratuita con estrazioni settimanali, mensili e annuali. Ogni volta che si effettuerà un acquisto pagando in contanti o con bancomat/carta di credito/app, lo diventa automaticamente un biglietto virtuale che se estratto farà vincere dei premi anche all’esercente. Per partecipare è necessaria la registrazione su www.lotteriadegliscontrini.gov.it.