Adiconsum , nell’ambito delle politiche di responsabilità sociale, finanzia due borse di studio per il Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale“.

L’Associazione crede nell’importanza di formare esperti che siano in grado di progettare ambienti sostenibili con l’attivazione di comunità. Adiconsum vuole stimolare pratiche sociali “dal basso” con una prospettiva di cittadinanza ecologica e globale.

Il si impegna a formare professionisti per la consulenza e la progettazione sociale in realtà e istituzioni orientate a ripensare i servizi nella prospettiva della sostenibilità.

Per presentare il corso e le modalità di accesso (borse di studio, incentivi, modalità della didattica, ecc…) è stata indetta una conferenza stampa che si terrà giovedì 26 novembre alle ore 11.00. Sarà possibile partecipare anche sul canale YouTube di Adiconsum Verona.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Dipartimento di Scienze Umane dell’ di Verona oppure il sito web del Laboratorio di ricerca inter-universitario TiLT|Territori in Libera Transizione.