Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Giovedì 1 dicembre alle 18,30 in Sala Lucchi, in piazzale Olimpia 3 a Verona, Adiconsum ha organizzato un incontro informativo sulle multe seriali che sono state elevate per il transito nelle corsie preferenziali cittadine.
A fronte delle numerose richieste di chiarimento ed intervento ricevute in queste settimane dai veronesi, Adiconsum Verona ha deciso di organizzare un momento di approfondimento e confronto con la cittadinanza per chiarire le modalità di difesa e le possibili soluzioni.
E’ intenzione dell’Associazione chiedere all’Amministrazione comunale un confronto per evitare che in futuro si ripropongano situazioni di “multe seriali” che, in un momento di difficoltà economica, incidono gravemente sui bilanci familiari.
Di sicuro è positiva la decisione comunale di accorciare i tempi di notifica delle infrazioni ma si deve agire anche a livello informativo poiché sono ancora numerose le persone che transitano nelle corsie soggette a divieto.
Alla riunione parteciperanno i vertici associativi con i legali dell’Associazione per informare i cittadini interessati sulla modalità di contestazione delle infrazioni e le possibilità di ricorso.
“La volontà non è di far cassa, ma rendere la strada più democratica” cit. assessore Ferrari. Bene, per il momento, per essere transitato in scooter in corso Cavour, ho contributo con 146 euro a rendere la strada più democratica. Comunque geniale la promessa di ridurre i tempi di comunicazione dopo che hanno fatto passare due mesi prima di mandarle !!!