Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
E’ stato presentato il 29.10.09 Borsabio.it il portale per l’aggregazione telematica dell’offerta dei prodotti biologici italiani: uno spazio creato per dare visibilità ai prodotti biologici italiani e per favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta. Il progetto Borsabio lanciato da Amab(l’Associazione Mediterranea per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), Consorzio Gusti del Lazio, è rivolto a tutte le aziende biologiche italiane. Borsabio rappresenterà un sito dove sarà aggregata e presentata una grossa fetta della produzione biologica italiana. Ci sarà la possibilità concreta di conoscersi ed incontrarsi e persino, per le aziende che vorranno, di chiudere transazioni economiche e ciò favorirà l’accorciamento della filiera. Attualmente il rilevamento dei prezzi dei prodotti biologici non è omogeneo. Con Borsabio la trasparenza dei prezzi aumenterà. Sul sito sarà dato comunque ampio spazio alle campagne di informazione per consumatori e operatori, in modo da aumentare il livello di conoscenza sulle produzioni biologiche.
Tratto da helpconsumatori.it
al giorno di oggi non sembra esserci nulla disponibile sul portale…
Grazie per la gentile segnalazione
Segnalo il portale http://www.piqui.it dove si possono inserire anche i prodotti Bio oltre alle altre certificazioni DOP IGT DEMETER AGRIQUALITA’ ecc ed inserire il prezzo unitario di vendita ed i relativi lotti disponibili.
Il portale è in fase Beta ed è aperto solo per le Aziende, creato da una start-up di Lucca grazie al contributo della Regione Toscana.
Saluti