Possiamo aiutarti a compilare la domanda all’Agenzia di riscossioni. Entro il 30 aprile 2023 è possibile aderire alla Quater delle Notificate tra il 1° Gennaio 2020 ed il 30 Giugno 2022 in Unica Soluzione entro il 31 Luglio 2023 o in Massimo 18 Rate, versando solo il capitale e le spese di notifica (esentati interessi, sanzioni).

Si tratta di un vantaggio di non poco conto per il contribuente debitore che, aderendo alla procedura può vedersi ridurre l’importo dei carichi da pagare.

Nell’area riservata del portale istituzionale Agenzia delle Entrate Riscossione, Ă¨ possibile visualizzare i ammessi per beneficiare della tregua fiscale. Per questo motivo è importante essere a disposizione dei propri accessi personali al cassetto dei carichi iscritti a ruolo.

I debiti risultanti dai singoli carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 possono essere estinti, senza il pagamento delle somme dovute a titolo di sanzioni ed interessi, versando solo la quota relativa al capitale ed al rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notifica della cartella di pagamento.

Il contribuente è tenuto a presentare apposita domanda all’agente della riscossione per indicare la volontĂ  di adesione alla definizione agevolata. La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 30 aprile 2023. Agenzia delle Entrate riscossione ha messo a disposizione l’apposita domanda, che deve essere predisposta ed inviata esclusivamente con modalitĂ  telematiche.