Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
“Credo che, grazie alla collaborazione di tutti, sia stato raggiunto un buon risultato in una situazione «disastrosa» per la mia azienda“. Esordisce in questo modo la comunicazione (vedi sotto) del sig. Infantino Vincenzo, titolare della Education srl, che gestiva a Verona la scuola di lingua «Direct English», inviata a tutti i clienti rimasti senza possibilità di proseguire le attività didattiche.
“La mia priorità , in queste settimane, – scrive il sig. Infantino agli studenti – è stata quella di gestire un’alternativa all’erogazione del servizio per consentirvi di riprendere al più presto le vostre lezioni di inglese […]. Al momento sono stati riattivati i corsi (con altre scuole) anche per gli 800 studenti romani e sulle altre città proseguono le trattative“.
Sembra quindi giunta ad un epilogo positivo la vicenda che a Verona interessa circa duecento persone. Gli studenti veronesi che non hanno potuto frequentare i corsi – Education srl risulta cessata dal 18 marzo – possono ora rivolgersi alla scuola My English School di Verona, sita in Stradone Porta Palio n. 82, telefonando da lunedì 27 aprile al n. 045 8005132.
“Siamo già pronti ad ospitare gli ex studenti Direct, e dalla settimana prossima potremo cominciare a fissare gli appuntamenti“. E’ quanto afferma alla nostra Associazione il sig. Luigi Sguerri, Chief Executive Officer MYES-My English School, network presente con 8 sedi in Italia.
“Adiconsum Verona si renderà parte attiva – afferma Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – perchè il passaggio alla nuova scuola avvenga con piena soddisfazione delle attese formative degli interessati e, come promesso, senza ulteriori costi“. “L’Associazione – precisa Cecchinato – continuerà ad assistere i consumatori che per ragioni oggettive e soggettive non vogliono continuare l’apprendimento della lingua e chiedono l’annullamento del finanziamento”. “In ogni caso – conclude Cecchinato – quello citato è uno dei pochi casi in cui, grazie alla disponibilità dei soggetti coinvolti, si è giunti ad una soluzione di compromesso che soddisfa gli interessi di tutti. Si auspica che un epilogo positivo possa a breve interessare anche gli ex dipendenti della Education srl“.
Estratto della comunicazione inviata da Education srl:
“Gentili Studenti,
lo staff didattico di My English School è a vostra completa disposizione per darvi informazioni sul metodo MySmart English, verificare il vostro attuale livello di inglese ed organizzare la vostra prosecuzione del corso.
Per permetterci di accogliervi al meglio ed evitarvi inutili attese, è necessario concordare un appuntamento di circa 30 minuti presso la nostra sede di Verona, in Stradone Porta Palio 82, chiamando il numero 045 8005132 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 21,00 ed il sabato dalle 9,00 alle 13,00.
Per ogni ulteriore informazione potete consultare il sito http://www.myenglishschool.it/verona/
Vi Aspettiamo!“