Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
In questi giorni in molti sono intervenuti sulla presunta illegittimità della tassa di concessione governativa prevista dal nostro ordinamento per i contratti di telefonia mobile. Di seguito riproponiamo gli approfondimenti che abbiamo svolto nei mesi scorsi sull’argomento con il consiglio di leggerli attentamente prima di abbandonarsi a facili conclusioni. Mettiamo inoltre a disposizione sull’area riservata del nostro sito il modulo da inviare per chiedere il rimborso della tassa. Vai alla pagina riservata per scaricare il modulo.
Approfondimenti:
Un approfondimento su key4biz.it sulla richiesta di rimborso della tassa di concessione governativa http://bit.ly/eA5UJu
buonasera io ho avuto un abbonamento mobile e’ ho pagato la tassa governativa per 2 anni ma da una settimana o disdetto l’abbonamento e sono passata alla ricaricabile, volevo sapere se ho comunque diritto al rimborso.
grazie . aspetto vostra risposta
La risposta positiva è subordinata all’esito del ricorso alla Corte di Giustizia U.E. Legga bene i nostri articoli dove abbiamo spiegato tutto.
Cortesemente mi sapreste dire l’indirizzo della compagnia di telefonia mobile H3G alla quale indirizzare la richiesta di annullamento della tassa di concessione governativa. Gradie e saluti
Salve,
Io sottoscrissi nel 2007 un abbonamento con l’utenza TIM e dopo circa 15/20 giorni inviai disdetta a mezzo fax e a mezza racc. con ric. di ritorno al gestore Tim. Nel 2011 mi arrivò il primo modulo di tassa governativa da pagare anno 2008, anche se dopo i 60 giorni ma l’ho pagata, oggi fine 2013 mi arriva cartella equitalia con tassa governativa anno 2008 da pagare con la somma poco in più rispetto alla precedente. La mia domanda è devo pagare nonostante ho fatto la disdetta alla Tim e l’utenza non è piò attiva dal lontano 2007/2008?
Resto in attesa di chiarimenti.
Saluti