Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Non ci saranno al momento i rimborsi per le bollette fatturate ogni 28 giorni e forse non ci saranno neanche in futuro. Il Consiglio di Stato al quale avevano presentato ricorso in appello le aziende telefoniche, hanno accolto le loro istanze e hanno ribaltato il verdetto del Tribunale amministrativo Regionale (TAR) del Lazio.
Adiconsum ribadisce che il nocciolo della questione è l’art. 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, il quale permette alle aziende di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali, senza alcuna limitazione, rendendo vana la certezza del contratto. Il consumatore, nel momento in cui firma un contratto di telefonia, deve essere certo che non avrà sorprese, come accade negli altri settori merceologici regolati dal Codice del Consumo.
Ecco perché, come Adiconsum, chiediamo la revisione del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e di rafforzare i poteri sanzionatori di tutte le Authority.