Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Adiconsum Verona annuncia l’avvio di una nuova fase di assistenza per decine di cittadini che, tra la fine del 2021 e il 2022 nel pieno della campagna Ecobonus, sono stati coinvolti in una vicenda che oggi si arricchisce di un importante sviluppo: la liquidazione giudiziale della società trentina Fingreen Nanotech srl.
L’Associazione, che tra il 2021 e il 2022 ha raccolto e seguito decine di segnalazioni da parte dei cittadini, si rende ora disponibile a gestire le richieste di insinuazione al passivo fallimentare per tutti coloro che hanno versato una caparra senza mai ottenere i lavori promessi.
La situazione riguardava contratti di appalto per lavori di efficientamento energetico che prevedevano l’incasso immediato di 2.000 euro a titolo di caparra. In numerosi casi, dopo la firma del contratto, nessun intervento veniva eseguito, e ogni richiesta di rimborso restava inevasa.
“Con l’apertura della liquidazione giudiziale – spiega l’avvocato Carlo Battistella, consulente legale di Adiconsum Verona – si apre la strada all’unico strumento giuridico oggi disponibile per far valere i propri diritti. La nostra Associazione è pronta a supportare tutti i cittadini coinvolti nella predisposizione e nella trasmissione delle istanze”.
Un primo segnale positivo arriva già dalla prima udienza della procedura fallimentare, dove un assistito di Adiconsum Verona ha ottenuto l’ammissione al passivo per l’intero importo versato, a dimostrazione della possibilità – seppur non garantita – di far valere le proprie ragioni.
Adiconsum Verona resta a disposizione per fornire supporto legale e assistenza nella compilazione delle istanze.
Non lasciare che questa situazione resti impunita. C’è ancora tempo per ottenere giustizia.
Se ti trovi coinvolto nella vicenda compila il modulo qui sotto: