Adiconsum Verona per aiutare i consumatori che hanno acquistato un pacchetto turistico con destinazione Egitto, o altro Paese con tensioni sociali in atto, ha istituito lo Sportello del Turista. Ogni mercoledì mattina presso la sede associativa di Lungadige Galtarossa n. 22, previo appuntamento allo 045/8096934, tutti i veronesi potranno rivolgersi al servizio per ottenere tutela e informazioni.
Al riguardo ADICONSUM e altre Associazioni Consumatori hanno concordato insieme ad Astoi (Associazione Tour operator) e Assotravel (Associazione Agenzie di viaggio), la seguente linea di condotta da adottarsi in caso di “sconsiglio” a viaggiare emesso dalla Farnesina.
_
Partenza nei 7 gg sucessivi allo “sconsiglio” della Farnesina
· I turisti in partenza nei 7 gg. seguenti alla data di emissione dello “sconsiglio” potranno rimandare la partenza ad una data successiva senza penale o usufruire di soluzioni alternative (altra destinazione, buono viaggio, rimborso del valore del pacchetto) concordate con i tour operator.
_
Partenza programmata oltre i 7 gg. dallo “sconsiglio”
· Si consiglia di attendere l’evolversi della situazione. Qualora entro i 7 gg. dalla partenza programmata permanesse lo “sconsiglio” vigono le condizioni suesposte. In caso contrario, varranno invece le normali condizioni generali di contratto.
_
Lo Sportello Turista e le sedi territoriali di Adiconsum Verona (reperibili su questo sito) sono pronte ad assistere i consumatori nella fase del reclamo ed attivare la conciliazione paritetica.
Adiconsum, inoltre, consiglia di tenere costantemente monitorato il sito www.viaggiaresicuri.it della Farnesina per prendere una decisione adeguata rispetto alla correlazione tra la situazione in Egitto e le proprie date di partenza
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul sito. Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni
Grazie per i collegamenti aggiuntivi e un sacco di informazioni interessanti.