Sono in corso di notifica delle violazioni al codice della strada “doppie”. A causa di un errore informatico da parte di Abramo, la ditta che segue le fasi di stampa e postalizzazione delle violazioni, alcune comunicazioni sono state stampate due volte.

Questo significa perciò che alcuni cittadini, non necessariamente di Verona ma anche di altre zone e città, che hanno commesso violazioni tra il 19 e il 21 ottobre 2013 potrebbero ricevere due buste esattamente uguali, contenenti il verbale di violazione, le indicazioni di pagamento e i relativi bollettini.

Si tratta di 652 verbali che stanno arrivando nelle case dei cittadini in questa seconda metà di dicembre 2013, anche in giorni diversi: infatti non necessariamente le due buste vengono notificate all’interessato lo stesso giorno.

La municipale precisa che:

  • trattandosi della stessa violazione, SOLO UNA DELLE DUE LETTERE UGUALI ricevute dovrà essere tenuta in considerazione
  • qualora le due lettere siano state notificate in giorni diversi, il termine di 5 giorni entro il quale effettuare il pagamento ridotto decorre dalla seconda, per agevolare il cittadino.

Le verifiche della Polizia municipale hanno consentito di individuare immediatamente il problema, causato dalla duplicazione del processo di stampa dei dati inviati alla ditta incaricata, attività meramente operativa sulla quale la Polizia municipale non ha alcuna responsabilità.

E’ in corso di spedizione anche una lettera di scuse a carico della ditta responsabile, che comunque contatterà telefonicamente tutti i cittadini interessati.

Comunicato stampa del Comune di Verona del 17 dicembre 2013