Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Il Comune di Verona – Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia – in attuazione dell’articolo 6, comma 5, del decreto legge 31 agosto 2013 n. 102 convertito con legge 28 ottobre 2013 n. 124, del D.M. 14 maggio 2014 e della deliberazione di Giunta Regionale n. 1783 del 29 settembre 2014, in via sperimentale e nei limiti delle disponibilità finanziarie assegnate, avvia degli interventi a sostegno della cosiddetta “morosità incolpevole” a favore di cittadini residenti, titolari di contratti di locazione regolarmente registrati e destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.
Per morosità incolpevole, come definita dall’art. 2 del D.M. 14 maggio 2014, si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta ad una delle seguenti cause:
Informazioni e contatti:
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi allo Sportello Integrato Informativo del Sociale presso il Coordinamento Servizi Sociali ed Integrazione Socio Sanitaria – vicolo San Domenico n. 13/b – numero verde 800085570 aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La domanda per accedere all’intervento deve essere presentata presso il Comune di Verona – Coordinamento Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitaria – vicolo San Domenico n. 13/b – previo appuntamento telefonico allo Sportello SI (Sportello Integrato Informativo del Sociale) al numero verde 800085570.
A chi interessa:
Può accedere agli interventi il conduttore (locatario, erede, assegnatario dell’alloggio per sentenza di separazione) che alla data di presentazione della domanda:
Per approfondimenti comune.verona.it
Tratto da comune.verona.it