Gli automobilisti sono avvisati. Dalla mezzanotte di domenica 13 settembre scattano le per i veicoli non autorizzati che percorrono la corsia preferenziale di piazzale XXV aprile, davanti alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Gli accertamenti avverranno con l’ausilio di una telecamera in grado di rilevare il transito irregolare dei mezzi non autorizzati. Dopo il periodo di sperimentazione, iniziato il 1 agosto, l’impianto dal 14 settembre sarà pienamente operativo. Le categorie di veicoli autorizzati al transito sono bus, taxi, forze dell’ordine, mezzi di servizio e di pronto intervento. Nonchè le autovetture autorizzate poichè in possesso di valido permesso.

Da lunedì 14 settembre attivo il varco in piazzale XXV aprile

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano l’Arena, i transiti rilevati dal 17 agosto al 10 settembre sono stati 28.491, di cui 18.663 autorizzati e 9.828 potenzialmente sanzionabili. La sanzione per il transito irregolare su corsia preferenziale è di 94,60 euro, comprese le spese postali e di procedimento). Giova ricordare che le altre presidiate da telecamere nel di sono in via Interrato dell’Acqua Morta, via San Paolo, Ponte Navi, viale Piave e via Diaz-corso Cavour.