E’ recente la notizia circa la comprovata competenza del Tribunale di Verona in merito alla ben nota vicenda delle T-Red di cui ci stiamo occupando dal 2007. Il Corriere di Verona, nell’edizione dell’ 11 febbraio u.s., ha dato risalto alla decisione della Corte di Cassazione circa la competenza territoriale della procura scaligera in merito alle indagini. I ricorrenti avevano chiesto il trasferimento sia delle indagini che dell’eventuale processo a Milano visto che il primo T-red risultava installato in territorio meneghino. Un’argomentazione, però, che i giudici della Cassazione, invitati a pronunciarsi in merito, hanno rigettato confermando, dunque, la legittimazione della procura veronese a proseguire le indagini preliminari.

La sentenza è importante perchè così si accorciano i tempi, ormai dilatati a dismisura, per capire se i multati della Val d’Illasi e di Vago di Lavagno, che hanno pagato le multe, potranno avere qualche speranza per recuperare le somme versate e i punti patente.

Le indagini risultano ancora in corso ma la decisione del Supremo Collegio ci fa sperare in un’imminente conclusione. Comunque è pacifico che trascorrerà ancora qualche mese prima che si possa apprendere della conclusione delle indagini e dell’eventuale rinvio a giudizio degli indagati.

Sarà naturalmente nostra cura avvisare tutti gli interessati non appena avremo notizie in merito.

D.C.

 

Leggi la notizia su corriere.it