E’ di oggi [09.04.2010] la notizia, pubblicata anche su Corriere Veneto (“Chiuse le indagini, processo vicino per l’ingegnere che inventò i T-Red“), circa la chiusura delle indagini relative all’installazione dei ben noti semafori “intelligenti” T-Red. La notizia riportata sul giornale riferisce che alcuni indagati hanno ricevuto la comunicazione di chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Verona.

A Raul Cairoli,  «papà» dei T- Red, viene contestata la frode nelle pubbliche forniture, per aver omologato al ministero dei Trasporti solo una parte del «sistema», ovvero le telecamere, ma non l’hardware, cioè la parte «intelligente». Gli altri indagati, sono invece sospettati, a vario titolo, di reati che vanno dalla truffa al falso in atto pubblico.

SarĂ  nostra cura avvisare i numerosi cittadini che ci stanno contattando circa l’effettiva chiusura delle indagini, e soprattutto, il rinvio a giudizio degli indagati. A nostro giudizio trascorrerĂ  ancora qualche mese prima di poter veder partire il processo nel quale ci costituiremo parte civile.

D.C.

Notizie correlate: La Cassazione stabilisce che il caso T.Red rimanga a Verona