FOTO MARCHIORI da l'Arena del 18.04

Adiconsum Verona, Legaconsumatori Verona, Movimento Consumatori Verona e Federconsumatori Verona hanno sottoscritto con ViviGas s.p.a. un protocollo di per dirimere con speditezza ed efficacia le eventuali controversie tra azienda e consumatori.

La procedura di conciliazione volontaria prevede l’attuazione di un tentativo di incontro tra le parti per ottenere una soluzione ispirata dal consenso.

Riuscire ad ottenere una risposta dai gestori dei servizi a rete non è sempre facile ed intuitivo. Sempre un numero maggiore di cittadini si rivolgono agli sportelli delle Associazioni di Consumatori per chiedere tutela o informazioni circa il pagamento delle bollette e la fornitura del servizio.

Per agevolare tale canale di comunicazione e rendere sempre più semplice interloquire con i fornitori di elettrica e gas le Associazioni di Consumatori Scaligere hanno siglato con ViviGas s.p.a. il protocollo di conciliazione e gestione degli eventuali reclami.

Si tratta pertanto di un ulteriore strumento, che si aggiunge alle altre procedure di conciliazione già in essere a livello nazionale con altri gestori, per la prima volta realizzato e attuato a livello provinciale.

Con tale protocollo le Associazioni di Consumatori Scaligere vogliono essere vicine al cittadino-consumatore nella soluzione dei molteplici problemi della vita quotidiana.

Per presentare la domanda o il reclamo è possibile rivolgersi presso le sedi veronesi di Adiconsum, Legaconsumatori, Movimento Consumatori e Federconsumatori.

Davide Cecchinato, Seg. Gen. Adiconsum Verona

Documenti allegati:

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa Congiunto

Leggi l’Articolo “Accordo Vivigas-consumatori per evitare i contenziosi” su L’Arena on line  del 17.04.2010