Sei in attesa dell’arrivo di una cartella esattoriale o di un avviso di accertamento o di un pignoramento o li hai ricevuti poco prima che scoppiasse il Covid? Per il momento è tutto sospeso! C’è stata un’ulteriore proroga a causa delle criticità dovute al Covid. Quali saranno quindi le nuove scadenze?

Cartelle esattoriali: notifiche e pagamenti

Fino a fine febbraio è sospesa la notifica di nuove cartelle esattoriali, avvisi di accertamento e avvisi di addebito così come rimangono sospesi fino a tale data anche i pagamenti di cartelle e avvisi già ricevuti. I pagamenti dovranno essere però effettuati a partire dal 1° marzo ( ameno che non venga prevista un’altra proroga)

Pignoramenti

Nuovo stop anche ai pignoramenti presso terzi a cura dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione per somme dovute a titolo di stipendio, salario, altre indennità relative al lavoro/impiego, licenziamento, pensione, indennità, assegni di quiescenza, ecc.. Anche questi dovrebbero riprendere dal 1° marzo 2021.

Rottamazione-ter e “saldo e stralcio”

Anche i pagamenti delle rate scadute nel 2020 della rottamazione-ter e del “saldo e stralcio” sono rinviate al 1° marzo 2021.

E se avete già pagato in tutto o in parte?

Niente ti verrà restituito. Rimarranno quindi allo Stato gli interessi di mora, le sanzioni, le somme aggiuntive.