Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
La collaborazione del Comune di Caldiero con Adiconsum Verona, già operativa da alcuni anni, ha portato, nel 2021, alla costituzione del “Gruppo di Acquisto Luce e Gas Caldiero” al quale hanno aderito oltre 200 persone.
Questo collaborazione prosegue anche nel 2023 con un accordo molto importante per i caldieresi che riguarda la possibilità di una consulenza gratuita, da parte di Adiconsum Verona, su tematiche varie legate al consumerismo.
Infatti dal mese di dicembre 2022 e per tutto il 2023 i residenti a Caldiero che avranno la necessità di una consulenza sulle utenze (luce, gas, acqua, telefonia) su contratti bancari e/o assicurativi, su problematiche relative a truffe bancarie, truffe online, truffe di contratti porta a porta, su problematiche con agenzia di viaggio e compagnie aeree ecc. potranno usufruire gratuitamente del servizio di consulenza da parte di personale di Adiconsum Verona tutti i sabato mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il municipio di Caldiero.
Il servizio di consulenza viene effettuato esclusivamente prenotando un appuntamento chiamando il numero 045 8096934 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
A titolo esemplificativo, in relazione alle truffe bancarie subite tramite sms o chiamate da parte di operatori, che si fingono dipendenti delle banche, Adiconsum è intervenuta in molteplici casi per chiedere la restituzione di quanto sottratto riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
In particolare, si ricorda il caso della nota psichiatra veronese a cui erano stati sottratti 41.500 euro tramite una chiamata da parte di un finto operatore della banca. Adiconsum, attraverso la presentazione di un ricorso all’Arbitro Bancario, ha ottenuto una decisione favorevole e l’intera somma è stata restituita alla dottoressa coinvolta nel caso.
Lo sportello del consumatore è un servizio importante che ci auguriamo venga apprezzato ed utilizzato dai nostri concittadini.