Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
L’Autorità d’Ambito veronese ha adottato la Proposta di Piano d’Ambito ovvero l’atto che pianifica per 30 anni le attività che dovranno essere realizzate nell’ambito del servizio idrico integrato di Verona e provincia.
Pubblicato l’ avviso di deposito della proposta di piano d’ambito per la procedura VAS, chiunque abbia interesse può presentare osservazioni, suggerimenti e proposte, fornendo nuovi ed ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Tutti i soggetti interessati hanno, quindi, l’opportunità qualificata di presentare osservazioni entro 60 giorni (entro il 20 agosto 2011) all’Autorità d’Ambito.
Invitiamo, pertanto, tutti a leggere la proposta di piano e, in particolare, la sintesi non tecnica che è stata pubblicata sul sito atoveronese.it
Le eventuali osservazioni vanno presentate in carta semplice e indirizzate all’A.A.T.O. VERONESE, Via Cà di Cozzi, 41 – 37124 Verona, oppure tramite posta certificata all’indirizzo atovr@pec.atoveronese.it entro il termine perentorio sopra indicato.
Vorrei sapere se il Comune è tenuto a organizzare e coordinare, a pagamento come già avviene per la raccolta rifiuti, la pulizia dei fossi di scolo oppure se non ne hanno il dovere per legge e quindi possono sanzionare il privato che non ottempera all’ordinanza. Grazie e saluti.