Si terrà giovedì 6 aprile 2017, alle ore 18, nei locali dell’Emporio della Solidarietà della Parrocchia Santi Apostoli in piazzetta Santi Apostoli (Corso Cavour) a , l’ «, e : come risparmiare con il controllo delle utenze domestiche». Il laboratorio è dedicato alla lettura delle bollette,  gestione dei consumi e  pratiche antispreco. Si affronterà pertanto il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.

L’evento è organizzato da Rete DonnaCaritas Diocesana Veronese e Emporio della Solidarietà-Rete Talenti in collaborazione con Adiconsum Verona.  All’incontro parteciperà il Presidente Verona, dott. Davide Cecchinato.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e deve essere fatta scrivendo a retedonna@caritas.vr.it oppure telefonando allo 0458300677.

Dal 2010 e varie associazioni impegnate nella distribuzione di pacchi alimentari collaborano all’attivazione di strategie di rete sul territorio, monitorando situazioni di disagio per individuare delle risposte adeguate alla crescente domanda proveniente dal territorio, sintomo di una complessità del bisogno in aumento. Costituito il coordinamento “Rete Talenti”, gli enti partecipanti (Ronda della Carità, Associazione di Carità S. Zeno, Casa della giovane, Centro diocesano aiuto vita, Gruppi di volontariato vincenziano, Conferenze S. Vincenzo, Croce Rossa, ACLI e Comune di Verona), si sono confrontati sulle rispettive modalità di distribuzione di generi alimentari, cercando di individuare un modus operandi il più possibile condiviso e mettendo in luce le principali criticità nell’offerta e realizzazione di questo servizio.

Volantino Corso Utenze del 6 aprile 2017 (.pdf)