I recenti scandali finanziari hanno minato la fiducia dei risparmiatori nel sistema di gestione degli . Ricostruire la fiducia vuol dire individuare le problematiche irrisolte ed affrontarle con una decisa e corale iniziativa da parte degli operatori del mondo bancario e finanziario e delle istituzioni preposte, ma anche concordare con le associazioni dei consumatori elementi di trasparenza, correttezza e qualità del servizio, parole d’ordine di chi oggi vuole chiedere nuova fiducia al mercato.

Anche per raggiungere tale fine Adiconsum Verona ha costituito per i propri associati lo “Sportello al quale possono rivolgersi tutti gli iscritti Adiconsum per ottenere informazioni e delucidazioni in merito ai contratti di finanziamento, mutui  e investimenti.

La nostra Associazione vuole, con la sopradescritta iniziativa, mettere a disposizione dei cittadini un valido strumento per ottenere informazioni, tutele e aggiornamenti sul mondo bancario. In particolare è specifico scopo dello Sportello promuovere e diffondere l’educazione al . Fin dalla sua nascita Adiconsum ha svolto iniziative di approfondimento, educazione, prevenzione, con l’obiettivo di educare ad un uso consapevole e responsabile del denaro, informare sui canali e sulle modalitĂ  di accesso al credito legale.

Per questi motivi è stato istituito lo Sportello che sarĂ  attivo presso la sede dell’Associazione in Verona, Lungadige Galtarossa, 22 ogni settimana il venerdì pomeriggio previo appuntamento allo 045/8096934.

Davide Cecchinato – Segretario Generale Adiconsum Verona