Dal 3 dicembre si possono comprare beni e servizi online senza più preoccuparsi di discriminazioni geografiche; il geoblocking, ovvero la pratica di proporre servizi e beni in modo differente in base al proprio Paese di provenienza è finalmente terminata. …leggi tutto l’articolo »

Ogni martedì, sul quotidiano L’Arena, nelle Lettere al direttore la nostra Associazione cura la pubblicazione di una rubrica informativa intitolata “In difesa del consumatore“.

…leggi tutto l’articolo »

L’AGCM con un intervento di moral suasion ha richiesto e ottenuto da 18 operatori del settore energetico che venisse chiarito in quali ipotesi e a quali condizioni, in caso di voltura o subentro, i consumatori siano tenuti pagamento dei corrispettivi ancora dovuti (“morosità pregresseâ€) dal precedente titolare del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas. …leggi tutto l’articolo »

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha recentemente pubblicato una comunicazione con la quale ricorda alle imprese il divieto di sovrapprezzo per pagamenti svolti con moneta elettronica. …leggi tutto l’articolo »

Stare vicini anche a molte miglia di distanza sarà molto meno costoso: il Parlamento europeo ha approvato un taglio netto al costo di chiamate e sms internazionali all’interno del territorio europeo. …leggi tutto l’articolo »