Lo scorso novembre l’AutoritĂ  ha avviato un procedimento nei confronti di Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa ipotizzando il mancato rispetto dei diritti dei consumatori in riferimento alla gestione dei servizi di assistenza telefonica all’utenza dedicati all’acquisto dei biglietti ferroviari (060708- Pronto Italo) e alla acquisizione di informazioni e all’esercizio di diritti/prerogative post-vendita (892020 – Italo Assistenza). …leggi tutto l’articolo »

Apprendiamo dalla stampa della presentazione della proposta di legge “Morani” che introduce l’obbligo di fatturazione su base mensile, rafforza i poteri di vigilanza delle Authority competenti, prevede un aumento delle sanzioni e limita la possibilitĂ  delle aziende di telefonia di modificare in modo unilaterale le condizioni contrattuali. …leggi tutto l’articolo »

A fronte di un sistema economico dai tratti violenti ed alienanti, sempre piĂą si rendono visibili nuovi modi che ripensano le esistenze, il quotidiano e il lavoro interpellando con radicalitĂ  la formazione e l’educazione. Nuove consapevolezze, stimolate da percorsi di riflessivitĂ  critica o dalla crisi, portano a cambiamenti soggettivi e sociali. …leggi tutto l’articolo »

L’AutoritĂ  ha chiuso cinque procedimenti istruttori avviati nei confronti di altrettante compagnie attive nella fornitura dei servizi energetici,  A2A, Green Network, E.ON, Edison e Sorgenia, irrogando sanzioni, per un totale complessivo di oltre 900.000 euro, per la violazione dell’art. 62 del Codice del Consumo. …leggi tutto l’articolo »

Per fuggire dalla calura estiva, un cittadino veronese ha prenotato per sĂ© e la moglie un appartamento in una struttura di San Candido in provincia di Bolzano, ma si è ammalato pochi giorni prima della partenza. …leggi tutto l’articolo »