Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Dopo lo scandalo che ha coinvolto gli abbonati Trenitalia ai treni Alta Velocità che si sono visti aumentare i costi anche del 35%, partono i rimborsi. Se anche su sei tra questi abbonati, sappi che da giovedì 9 febbraio, puoi presentare la domanda per chiedere rimborso. …leggi tutto l’articolo »
Già dai primi giorni dell’anno nuovo, l’ambito attualmente più scottante per i consumatori, il settore finanziario, è stato interessato da due importanti notizie. Una buona e l’altra…molto attesa ma non altrettanto soddisfacente.
Guarda il servizio trasmesso ieri da TeleNuovo – Tg Verona sul protocollo per il monitoraggio del servizio idrico. …leggi tutto l’articolo »
Le Associazioni dei Consumatori Veronesi scendono in campo in nome della qualità: questionario e interviste per esaminare la qualità del servizio idrico integrato, ma anche per indagare la soddisfazione dell’utente/consumatore che si reca agli sportelli di Acque Veronesi o di Azienda Gardesana Servizi per una richiesta, un reclamo, una segnalazione. …leggi tutto l’articolo »
Adulti e ragazzi sono sempre più social, sempre più connessi coi loro smartphone, ma si muovono nella rete quasi del tutto inconsapevoli delle conseguenze. Quasi tutti hanno interiorizzato l’idea che cedere i dati personali sia un prezzo giusto da pagare per essere online e accedere ai servizi, e in pochi hanno cura effettiva della propria immagine online – in pochissimi cancellano post passati, in pochi bloccano qualcuno su Facebook o Whatsapp. Oggi è il Safer Internet Day, Giornata mondiale della sicurezza in rete, ed una ricerca condotta da IPSOS per Save the Children evidenzia il comportamento di adulti e teenager nei social e online. …leggi tutto l’articolo »