Prorogata fino a martedì 28 marzo la possibilità per gli azionisti di Banca e della Banca di di aderire all’Offerta pubblica di transazione dei due istituti. Sono 190.000 le persone coinvolte da questa vicenda di ennesimo risparmio tradito, che hanno visto i risparmi di una vita divenire carta straccia.

L’Offerta pubblica di Transazione di Veneto Banca consiste nell’offrire il 15% del valore di ogni azione, mentre la Banca Popolare di Vicenza offre, invece, 9 euro ad azione. In cambio della rinuncia ad avviare azioni legali…

Adiconsum, ed in particolare la sede di Adiconsum Veneto che assiste circa 2.000 azionisti delle due , ritiene tali risarcimenti esigui. Per questo sta cercando di valutare insieme ai propri assistiti i percorsi possibili da intraprendere per soluzioni realistiche, perché ogni caso è a sé stante.

Nei confronti delle due banche, Adiconsum sta conducendo una battaglia per raddoppiare gli importi degli indennizzi e per far aprire un tavolo negoziale banche-Associazioni Consumatori che prenda in esame le situazioni di disagio sociale.