Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

Credo che, grazie alla collaborazione di tutti, sia stato raggiunto un buon risultato in una situazione «disastrosa» per la mia azienda“. Esordisce in questo modo la comunicazione (vedi sotto) del sig. Infantino Vincenzo, titolare della Education srl, che gestiva a Verona la scuola di lingua «Direct English», inviata a tutti i clienti rimasti senza possibilità di proseguire le attività didattiche.

…leggi tutto l’articolo »

Bisogna essere bravi come Sherlock Holmes per trovare nei supermercati fragole italiane e veronesi. Chi, infatti, si reca in uno dei numerosi punti vendita della grande distribuzione nella provincia veronese in cerca del succoso frutto nostrano o italiano rimane troppo spesso deluso. …leggi tutto l’articolo »

Telefonate a tutte le ore che pubblicizzano la qualunque? Arrivano le regole del Garante Privacy a tutela del consumatore, stufo di essere disturbato da chiamate indesiderate e da offerte aggressive. E visto che ormai abbiamo quasi tutti un profilo Facebook o Twitter, quali sono le regole che un’azienda deve rispettare per contattare i potenziali clienti sui social network? …leggi tutto l’articolo »

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 21 aprile 2015, ha deciso di accettare, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati dalle società del gruppo Priceline Booking.com B.V. e Booking.com (Italia). …leggi tutto l’articolo »

Dall’alimentare ai cosmetici, dalla moda ai giocattoli, ma anche pneumatici ed elettrodomestici: la lista dei prodotti a rischio contraffazione è lunga e non sempre i consumatori hanno gli strumenti adatti per orientarsi nel mercato. …leggi tutto l’articolo »