Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

Riceviamo segnalazioni di problemi sul ricevimento delle bollette da parte di clienti di Facile Energy. Anche sul loro sito viene riportata la notizia inerente il mancato invio delle fatture.

…leggi tutto l’articolo »

Tra pandemia e conflitto russo-ucraino, le famiglie sono sempre più in affanno nell’arrivare alla fine del mese e le imprese a non chiudere i battenti, strette nella morsa del caro energia, caro carburante, caro grano, caro farina, caro pane, caro pasta, insomma, in una parola, strette nella morsa del carovita – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

…leggi tutto l’articolo »

Tutti i veicoli, per obbligo di legge, devono essere sottoposti periodicamente alla cd revisione, il cui scopo è certificare l’idoneità a circolare liberamente su strada.

…leggi tutto l’articolo »

Si è svolto mercoledì 30 marzo l’incontro pubblico “BONUS 110% OCCHIO ALLE TRUFFE” presso la Sala Lucchi a Verona a cui hanno partecipato oltre 50 persone.Il sistema del Superbonus ha innescato, come sempre avviene quando vengono messi sul tavolo soldi pubblici, una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma“, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema dei bonus. Ben 30.000 aziende nate in Italia dal nulla negli ultimi due anni. 

…leggi tutto l’articolo »

L’Antitrust multa Tiger Shop per violazione delle norme del Codice del Consumo relative a pratiche commerciali scorrette. La multa ammonta a un milione di euro e sanziona Tiger Group per le pratiche commerciali scorrete sia nella vendita sia nel post vendita.

…leggi tutto l’articolo »