Ancora casi in associazione di risparmiatori che hanno perso parte dei propri . Molti sono stati coinvolti nell’acquisto del Fondo poi convertito in Sicav Ms Global Balanced. Il titolo sta perdendo parecchio. Non tutto è perduto, in quanto i titoli devono essere consigliati dalla banca a clienti disposti ad un rischio medio alto.

Gli investimenti sono infatti sottoposti a norme speciali del Testo Unico Finanziario che prevede una profilatura attenta e puntuale sull’esperienza e sulle intenzioni dei clienti. E’ quindi importante far controllare ad Adiconsum il proprio portafoglio titoli e la documentazione in possesso. L’associazione può presentare una richiesta di documenti alla banca e un reclamo. Se ci sono criticitĂ  può presentare un ricorso all’Arbitro per le controversie Finanziarie che analizzerĂ  la regolaritĂ  della vendita dei titoli.

Già abbiamo avuto alcune decisioni favorevoli e aiutato così i nostri associati a recuperare parte dei risparmi perduti.