Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

Non c’è nessuna distinzione tra gli strumenti di pagamento utilizzati da un  compratore per l’acquisto di un servizio o di un bene sia esso un bonifico on line, un bollettino cartaceo o un pagamento con carta di credito e pertanto nessuna spesa aggiuntiva può essere richiesta dal beneficiario in virtù del sistema di pagamento prescelto dal consumatore. Tutto questo a prescindere dal tipo di beneficiario, e quindi anche nel caso di un gestore telefonico. …leggi tutto l’articolo »

Saranno circa 11 milioni gli utenti che nella prossima bolletta dell’acqua si vedranno riaccreditare gli importi ingiustamente versati al gestore del servizio idrico per l’abolizione della remunerazione del capitale. …leggi tutto l’articolo »

Arriva lo stop alle telefonate “mute”. Lo ha decretato il Garante per la protezione dei dati personali, al termine della consultazione pubblica avviata lo scorso novembre 2013, emanando con la Delibera del 20 febbraio 2014, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 79 del 4 aprile scorso, il provvedimento con le prescrizioni che le imprese di telemarketing saranno tenute a rispettare. …leggi tutto l’articolo »

Vino: gli italiani bevono meno ma bevono meglio, mentre sul versante delle vendite, se il mercato interno della grande distribuzione nei primi mesi del 2014 sembra in ripresa, sono più rosee le prospettive che si aprono sui mercati esteri, dove le catene europee e statunitensi sembrano sempre più interessate al vino italiano, protagonista di Vinitaly, il Salone internazionale del vino in corso a Verona. …leggi tutto l’articolo »

Pagina Riservata

Gentile utente, per visionare questo contenuto devi registrarti al sito e iscriverti ad Adiconsum Verona. Puoi farlo online in pochi passi:

> Scopri come registrarti ed iscriverti!
> Se sei gia iscritto > accedi al sito!