Alle 13.35 sull’emittente scaligera Tele Arena, il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, Davide Cecchinato di Adiconsum Verona e Girolamo Buttitta, ispettore della Camera di Commercio veronese, parleranno di sicurezza dei giocattoli. Quali caratteristiche debbono rispettare i giochi? Come riconoscere la contraffazione? Gli esperti risponderanno in diretta telefonica alle domande del pubblico che potrĂ  chiamare lo 045/8063101. …leggi tutto l’articolo »

Oltre ogni aspettativa la partecipazione dei soci all’Assemblea straordinaria del Banco Popolare che si è tenuta sabato 11 dicembre presso la Fiera di Verona. In quell’occasione è stato deliberato l’aumento di capitale le cui condizioni economiche saranno rese note nei prossimi giorni. …leggi tutto l’articolo »

Si è tenuto giovedì 9 dicembre, all’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, l’Help Desk Adiconsum-Cec sui diritti del passeggero. L’iniziativa, che ha coinvolto lo scalo scaligero come altre aerostazioni italiane, era finalizzata all’informazione del viaggiatore circa i propri diritti in caso di cancellazione, ritardo e mancato imbarco sul volo. Assieme a Monika Nardo, del Centro Europeo Consumatori, gli incaricati Adiconsum Verona hanno risposto alle domande e illustrato le guide ai consumatori. …leggi tutto l’articolo »

Un incontro aperto al pubblico vedrà dibattere importanti personalità locali e nazionali sul tema “Democrazia economica, governance e partecipazione dei lavoratori all’impresa”, venerdì 10 dicembre.
Un programma ricco di interventi, a partire dai saluti di: Massimo Castellani, Segretario Provinciale CISL Verona, Alessandro Mazzucco, Rettore UniversitĂ  di Verona, Paolo Bedoni, Presidente SocietĂ  Cattolica di Assicurazione; per continuare con l’introduzione di Giovanni Tondini, Docente di Economia Politica all’UniversitĂ  di Verona, con l’esperienza di Goffredo di Palma, Direttore del personale e organizzazione Volkswagen group Italia; …leggi tutto l’articolo »

L’immagine simbolo dell’e-commerce è quella di stare comodamente seduti davanti al proprio computer e di comprare da casa quello che serve, tecnologia, abbigliamento, biglietti aerei, con un semplice click del mouse. Un nuovo modo di fare acquisti che sta aumentando notevolmente e che si prevede il crescita per il futuro anche nel mercato italiano. Si parla infatti di un mercato che in Italia ha coperto un valore di circa 6 miliardi e mezzo di euro nel 2010, con un crescita del 14% rispetto all’anno scorso e con molti margini di miglioramento considerando i potenziali nuovi acquirenti online. …leggi tutto l’articolo »