Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

Avviata, con cartelloni affissi nelle vie e nelle piazze della città, la campagna di sensibilizzazione promossa dal CSV, Centro Servizio per il Volontariato di Verona, a favore di una solidarietà responsabile. Attento, fiducia e ricorda sono le tre parole chiave pensate dal CSV per allertare i veronesi sul rischio di truffe e raggiri, che aumenta in modo esponenziale durante il periodo pre-natalizio, settimane in cui le associazioni raccolgono circa il 50 per cento delle donazioni annuali. …leggi tutto l’articolo »

Doveva celebrarsi martedì 14 dicembre u.s., l’udienza preliminare per il processo T-Red.  Dopo il primo incontro del 30 novembre,  durante il quale il Giudice, dott.ssa Laura Donati, aveva deciso il rinvio per approfondire la fondatezza della sollevata eccezione di incompetenza territoriale.  La difesa di Arrighetti, infatti, ritiene che l’autorità competente sia il Tribunale di Rovigo essendo avvenuta in Badia Polesine la prima installazione dei dispositivi T-red in data 28.04.2006. …leggi tutto l’articolo »

Alle 13.35 sull’emittente scaligera Tele Arena, il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, Davide Cecchinato di Adiconsum Verona e Girolamo Buttitta, ispettore della Camera di Commercio veronese, parleranno di sicurezza dei giocattoli. Quali caratteristiche debbono rispettare i giochi? Come riconoscere la contraffazione? Gli esperti risponderanno in diretta telefonica alle domande del pubblico che potrà chiamare lo 045/8063101. …leggi tutto l’articolo »

Oltre ogni aspettativa la partecipazione dei soci all’Assemblea straordinaria del Banco Popolare che si è tenuta sabato 11 dicembre presso la Fiera di Verona. In quell’occasione è stato deliberato l’aumento di capitale le cui condizioni economiche saranno rese note nei prossimi giorni. …leggi tutto l’articolo »

Si è tenuto giovedì 9 dicembre, all’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, l’Help Desk Adiconsum-Cec sui diritti del passeggero. L’iniziativa, che ha coinvolto lo scalo scaligero come altre aerostazioni italiane, era finalizzata all’informazione del viaggiatore circa i propri diritti in caso di cancellazione, ritardo e mancato imbarco sul volo. Assieme a Monika Nardo, del Centro Europeo Consumatori, gli incaricati Adiconsum Verona hanno risposto alle domande e illustrato le guide ai consumatori. …leggi tutto l’articolo »