Scade il 15 gennaio p.v. il termine per presentare la domanda di ammissione al passivo fallimentare della società World Wide, la scuola di lingue che ha chiuso i battenti lasciando fuori dalle aule molti veronesi che avevano pagato il corso. Il Tribunale di Verona, con sentenza del 20.10.2010, aveva dichiarato il fallimento della scuola suddetta. In tutta Italia sono oltre 10.000 le persone coinvolte nel fallimento tra studenti, lavoratori e docenti.

Gli studenti, come gli altri creditori, possono ora fare istanza di insinuazione al passivo fallimentare per tentare di recuperare quanto versato. E’ importante precisare che il loro credito non essendo privilegiato verrebbe eventualmente recuperato a seguito del pagamento degli altri creditori (Banche, Istituti di Previdenza, lavoratori). E’ pertanto difficile capire se a seguito della presentazione della domanda di insinuazione si potrà sicuramente avere la restituzione delle somme.

Continua pertanto l’azione della nostra Associazione che sta intrattendo rapporti con le società finanziarie, cui gli studenti si erano rivolti per pagare i corsi, per tentare di instaurare una procedura di conciliazione volta alla definizione di ogni singola posizione.