Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Anche a Verona è iniziata la campagna abbonamenti calcistica 2010-2011 ma quest’anno c’è una novità: la tessera del tifoso. Lo strumento voluto dal Ministero dell’Interno per accertare la sussistenza di eventuali requisiti ostativi all’accesso alle manifestazioni sportive (previsto dal D.M. Del 15 agosto 2009), che è anche uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalle società di calcio come l’Hellas Verona. La tessera è obbligatoria per poter sottoscrivere l’abbonamento al campionato e per poter seguire la squadra in trasferta nel settore ospiti. La richiesta della tessera del tifoso è indissolubilmente legata all’erogazione del servizio di carta di debito prepagata. …leggi tutto l’articolo »
L’ho trovata al supermercato sotto casa: l’ultima novità, la mela golden senza buccia! Dopo l’insalata tolettata un’altra idea per aumentare il prezzo della frutta? Lavorare la mela per togliere la buccia, aggiungerci l’antiossidante acido ascorbico (vitamina C secondo l’etichetta) e confezionarla sotto vuoto. E’ cosi’ che il business vuole cambiare le abitudini del consumatore? Ad essere sincero il gusto era differente da una buona mela matura con buccia. E poi non sono nella buccia gran parte delle vitamine? Meglio la frutta del gruppo d’acquisto solidale: non produce scarti da imballo, e’ a km 0 e ha un’impronta ecologica sostenibile. Cos’altro ci riserverà il mercato? D.C.