Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Il Decreto Rilancio all’art. 215 stabilisce, inoltre, il diritto al rimborso a favore dei pendolari al trasporto ferroviario e al trasporto pubblico locale, in caso di mancato utilizzo del titolo di viaggio, compreso l’abbonamento, a seguito delle misure di contenimento per l’emergenza coronavirus.
…leggi tutto l’articolo »L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito delle numerose lamentele ricevute negli ultimi mesi da parte dei consumatori, è intervenuta per segnalare al Parlamento e al Governo la disciplina d’emergenza di cui all’art 88-bis del cosiddetto decreto Cura Italia (legge 17 marzo 2020 n.18 convertito con modifiche dalla legge n.27/2020).
…leggi tutto l’articolo »Il Decreto Rilancio ha stabilito le modalità di rimborso degli abbonamenti a piscine e palestre a seguito dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Dalla mancata disponibilità dei corsi agli stessi orari in vigore prima dell’epidemia, all’obbligo di prenotazione e tracciamento per seguire le lezioni o accedere alle strutture, molti sono i dubbi. Tentiamo di fare un po’ di chiarezza.
…leggi tutto l’articolo »Tra le più significative conseguenze dei provvedimenti adottati a livello nazionale ed europeo per far fronte alle gravi ripercussioni dell’epidemia di Covid-19 sul turismo, la dibattuta questione voucher/rimborso è da settimane sotto i riflettori.
…leggi tutto l’articolo »Tanti sono stati i decreti che si sono susseguiti a seguito dell’epidemia coronavirus, soprattutto nella Fase 1 che si è appena conclusa, altri probabilmente ne seguiranno sia nella Fase 2 che nella Fase 3. Ma come ricordarsi tutte le novità che sono intervenute? Abbiamo pensato di riassumerle in un documento che riporti quelle di maggiore impatto per il consumatore: dalla casa all’auto dal fisco alle bollette, e così via.
…leggi tutto l’articolo »