L’aumento dei prezzi dei biglietti per i collegamenti da e per la – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Vicario Adiconsum – rappresenta un fatto gravissimo perché di fatto impedisce il diritto alla mobilità dei sardi, e di tutti gli altri che per lavoro o per svago intendono recarsi sull’isola, andando a peggiorare la già grave situazione economico produttiva.

Situazione che la Regione Sardegna ha sottoposto al Ministro Romani alla prima riunione del “Tavolo Sardegna”. Bene ha fatto quindi l’Antitrust ad aprire un’indagine sull’aumento dei biglietti che compromette la già compromessa situazione dell’isola.Adiconsum – continua Giordano – chiede un intervento immediato del Governo, che detti le condizioni per l’immediata apertura del mercato e istituisca un’Authority per il trasporto navale che regoli e vigili sulla giungla delle tariffe di navigazione.

Adiconsum – conclude Giordano – chiede in particolare all’Antitrust di svolgere con rapidità l’indagine, al fine di dare certezze alla popolazione, ai lavoratori ed all’imprenditoria turistica sarda.