Adiconsum suggerisce una serie di azioni da fare dopo aver effettuato un acquisto con :

  1. entrare nell’App IO o, nel caso in cui no n avessi aderito al Cashback tramite la suddetta App, ma attraverso un Issuer convenzionato (ossia il circuito che ha emesso la carta di pagamento) sui canali messi a disposizione e verificare se l’acquisto è nella lista dei pagamenti
  2. conservare lo scontrino fiscale
  3. conservare lo scontrino del pagamento digitale dove è indicato il circuito di emissione della carta ( quello per capirci che di solito si butta via perché non permette di poter effettuare il cambio del prodotto).

Cosa fare se non risultano i pagamenti: il ruolo di PagoPa, dell’Issuer convenzionato e di Consap

Devi ricorrere a PagoPa o all’Issuer convenzionato (cioè il circuito che ha emesso la carta di pagamento) a seconda del tipo di adesione al Cashback che hai effettuato:

  • PagoPa se aderisci al Cashback tramite l’App IO. PagoPa ti fornirà l’assistenza tecnica per partecipare al programma e per visualizzare sull’App IO le transazioni effettuate con gli strumenti di pagamento da te indicati ai fini del Cashback nel caso non ci siano
  • all’Issuer convenzionato se aderisci al Cashback senza l’App IO. L’Issuer ti fornirà la stessa assistenza di PagoPa (v. sopra)

IMPORTANTE: per assistenza relativa alle singole operazioni di pagamento, sia che hai aderito con l’App IO sia che hai aderito attraverso altri canali, devi contattare l’Issuer Convenzionato.

  • Consap in caso di mancati o inesatti accrediti dei rimborsi compilando il Modulo di reclamo che la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici metterà a disposizione dal mese di febbraio.

Che cosa sta facendo Adiconsum

A fronte delle numerose segnalazioni di criticità dei consumatori relative al Cashback, Adiconsum si è subito attivata, chiedendo l’apertura d un tavolo ed ha già avuto un primo incontro positivo con Consap, al quale seguirà a breve un incontro con PagoPa. Vi terremo aggiornati